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 il mio black kit 50 cc

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david
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Mer Gen 07, 2009 2:06 am

dimmi dimmi .. illuminami .....
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Mer Gen 07, 2009 4:32 pm

ma seriamente parlando perche non accorci il carburatore su quei tipi li cioè phbl si riesce a fare in bel lavoro e lo si accorci aprecchio...
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david
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Mer Gen 07, 2009 4:46 pm

l'ho gia accorciato un po .. ora sto ritoccando alcune cosette ... poi stasera ti dico ..
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Mer Gen 07, 2009 6:16 pm

david ha scritto:
... testato dove tutti girano con il 6/65 noi giramo 7/69 con soliti tempi di cronometro .. dove tutti girano 7/65 noi giriamo 8/70 con soltio discorso ....

Ti credo che il motore va da bestia...
Se rifletti in termini matematici..i rapporti di trasmissione che hai tu 7/69,8/70 sono più alti di 6/65 e 7/65...questo è indice ,essendo il motore a trasmissione diretta se non fosse per la sola frizione, che tu trasmetti + coppia a terra di un altro motore e che a parita di giri motore a potenza massima ne hai di più rispetto a quell' altro motore..questa considerazione rientra nel campo della potenza areale che serve a verificare senza conoscere i parametri motoristi il grado di sviluppo di un motore rispetto ad un altro affraid :)

david ha scritto:
... la moto va da paura ... tony montalo anche tu !!!

tony non farti pegare
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Gio Gen 08, 2009 1:06 am

G2PS R&D ha scritto:
david ha scritto:
... testato dove tutti girano con il 6/65 noi giramo 7/69 con soliti tempi di cronometro .. dove tutti girano 7/65 noi giriamo 8/70 con soltio discorso ....

Ti credo che il motore va da bestia...
Se rifletti in termini matematici..i rapporti di trasmissione che hai tu 7/69,8/70 sono più alti di 6/65 e 7/65...questo è indice ,essendo il motore a trasmissione diretta se non fosse per la sola frizione, che tu trasmetti + coppia a terra di un altro motore e che a parita di giri motore a potenza massima ne hai di più rispetto a quell' altro motore..questa considerazione rientra nel campo della potenza areale che serve a verificare senza conoscere i parametri motoristi il grado di sviluppo di un motore rispetto ad un altro affraid :)

david ha scritto:
... la moto va da paura ... tony montalo anche tu !!!

tony non farti pegare

apparte il fatto che se la memoria nn mi inganna .. un dente di pignone sono 10 di corona ... quindi in una pista dove si gira 6/65 il rapporto con il 7 sarebbe 7/75 .. ipoteticamente avremo il solito rapporto ma con una maggiore scorrevolezza della moto ma con un maggior assprbimento di cv alla ruota dovuti ad un maggior trascinamento della catena ... quindi meno giri motore ma un po piu di velocita ... quindi se io giro con il 7/69 sono piu lungo .. perche riportando al 6 monterei un 6/59 ..

sbaglio .. se si correggete pure .. non me ne offendo !
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Gio Gen 08, 2009 1:34 pm

per il fatto dei denti almeno nelle moto grandi un dente di pignone sono circa tre denti di corona...di questo ne sono certo perche l'abbiamo provato nell'officina in cui lavoro d'estate...
Riguardo hai rapporti anche li si vede che non la mate non ha un gran filing
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Se gli altri montano 6/65 che da come rapporto di trasmissione 0.0923 tu se metti il pignone da 7 dovresti montare una corona con un numero di denti pari a 7/0.0923=75,84 cioè 76.
Poi il discorso che fai tu sulla dissipazione non è del tutto giusto perche se hai la catena lunga ipotizziamo un metro e per mettere il pighone da 7 e la corona da 76 devi aggiungere una maglia di catena o anche due capisci da te che la lunghezza della maglia rispatto alla unghezza della catena è del tuto irrilevante nell'ordine dei centesimi...
poi altra cosa che secondo me sbagli è il fatto della potenza a terra...o forse ho capito male io, ma te la dico lo stesso...ti faccio un esempio il tuo motore lo facciaomo girare a 10000 rpm che va bene di fare il conto èd hai il pignone da 7 e la corona da 70 quindi in tuo rapporto di trasmissione è 7/70=0.1. Ora il pignone avrà 10000rpm laciando stare lo slittamento della frizione, dato che il rapporto di trsmissione è dato dal rapporto tra il numero di denti della ruota conduttrice e condotta avrai 1000rpm alla ruota posteriore...questo esempio ti puo fare con la coppia motore se te hai 10Nm all'albero moltimlicandolo per il rdt avrai 100Nm all'asse posteriore...quello che voglio dirti è che in via generale dove, in una trasmissione, diminuiscono i giri aumenta la coppia e viceversa..poi chiaramente in pratica è un po divesro...anche dovuto alla frizione che slitta e via dicendo
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Gio Gen 08, 2009 3:52 pm

non ho capito una mazza .... quindi stai dicendo che il rapporto pignone corona e' 1:11 ..cioe 6/65 uguale a 7/76 ???

hai provato a fare il calcolo a 15000 rpm ??
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Gio Gen 08, 2009 3:53 pm

che ne pensate se metto 4 coppie di lamelle di diverso spessore sul mio pacco 8 petali .. tanto per intenderci ...

1 cp di 0,32 , 1 cp di 0,37 , 1 cp di 0,40 e una cp di 0,45 ??
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 12:32 am

penso che avrai 4 flussi d'aria diversi e quando si andranno a incontrare nel carter creeranno una turbolenza secondo me dannosa.........nel senso che quello piu' lento andra' a frenare il flusso piu' veloce........sono stato piu' o meno spiegato????
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 1:14 am

Guarda dalle mie parti c'era un preparatore abbastanza famoso che è morto nel 2000,lui preparava forte le 125 sp e per avere un flusso uniforme faceva come di tu david...
Allora ha provato qualche tempo fa anche io su un pzcco bxx e devo dire che l'erogazione è migliorata ..motore + pronto.
Poi ho scoperto che anche polini lo dava da fare in un kit di elaborazione...e poi ho risolto il dilemma...questo viene fatto sui lmellari in cui il colletore è inclinato in modo ad far passare la stessa quantita di flusso dalle differenti feritoe del pacco...
David prova e facci sapere se hai anche tu questo risultatato
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 1:19 am

non capisco proprio una sega.....uffa
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 1:29 am

quel trucco si fa perche cosi avrai in ogni finestra che apre il petalo la stessa portata di fluido(aria + miscela)...e questo è un beneficio
secondo il flussu sara indirizzato neglio...cioè seguira la linea immaginaria che viene data dalla punta del pacco lamllare...
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio...se tu ha le lamelle sia sotto che sopra dello stesso spessore...cioe sono dure allo stesso modo...dato che il colletoe è inclinato verso il basso..il flusso li fa una curva e tende a centrifugarsi (perche ha velocita di circa 60/80 metri al secondo ) e quindi tenderà ad andare all'esterno della curva cioè a spingere maggiormente sulla lamella supriore...quindi quella inferiore lavorerà meno e il flusso sara sbilanciato da una parte.....ok?
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 1:44 am

chiarissimo
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 1:47 am

quindi mi consigli di mettere la lalmella piu mordbida sulla parte che sta verso l'albero motore ?
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 1:48 am

si si...le 4 sotto + morbide le 4 sopre + 4 dudre
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 1:51 am

david ha scritto:
..
testa piatta con frangifiamma di 0,5 decimi

Scusate l'ignoranza ne ho gia sentito parlare ma mi dite cos'è a a cosa serve
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 1:58 am

frangifiamma io intendo una parte di testa che entra dentro la camicia del cilindro .. tanto per intendersi come a polini sulla testa racing del 50 e questo spessore e' alto 5 decimi .
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 2:08 am

a ok ha lo squisch che ti entra nel cilindro..ok grazie!!!

sai una cosa nei cross o enduro sono tutti cosi i cilindri...entrano 2-3 mm e mi sono sempre chiesto il perche..

c'è un motovo partocolare per cui i fa questo anche nelle mini?

....adesso che ci penso c'è l'ho anche io nel bxx
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 11:57 am

la funzione principale dello "scalino" è quella di fare da frangifiamma e proteggere la guarnizione interna della testa.

poi si usa fare diverse altezze per lavorare con spessori sotto il cilindro per un discorso legato alle varie preparazioni.
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Ven Gen 09, 2009 1:20 pm

a ok..grazie della delucidazione...

Altra domanda se si fa al contrario...cioè il pistone che entra nella testa le guarnizioni le si brucia..vero?
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Dom Gen 11, 2009 3:47 am

puo darsi di si ... come puo darsi di no .. le vie del signore sono infinite !! What a Face
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Dom Gen 11, 2009 12:08 pm

ben molto chiara la risposta :)
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Dom Gen 11, 2009 12:26 pm

sul 50 ti assicuro che brucia. ma anche se lasciato a livello (cioè x spiegarmi meglio, tipo il 40 dove la testa appoggia al cilindro).
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Dom Gen 11, 2009 1:01 pm

grazie lucrez per la tua puntualizzazione è quello che volevo sentire xxx

mi sa che david è preso da altre cose e non mi caga + nemmeno di striscio :1o1:
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   Dom Gen 11, 2009 2:10 pm

ci sono ci sono ... anche se e' come dici te ... .adesso ho un po cosette da fare XD
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MessaggioTitolo: Re: il mio black kit 50 cc   

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