WWW.BLATAPLANET.COM

***** SAPREMO SODDISFARE LA TUA VOGLIA DI BLATA *****

IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
david
THE BOSS
THE BOSS

Reputazione : 9

MessaggioTitolo: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Gio Mar 11, 2010 9:24 pm

finalmente eccovelo senza veli e senza indugi !

pistone vertex cielo bombato con banda squish a 19 gradi e trattamento anti frizione

biella in fusione ramata , lunghezza 76 mm molto simile alla concorrenza del litorale adriatico

gruppo accensione normalissimo .. volano selettra e bobina rossa selettra

gruppo carter frizione molto simile alla zpf

pacco lamellare in ferro e non in alluminio come dicono in giro con vulvanizazzione sulla parte delle lamelle

coperchio testa similissimo alla zpf

gruppo frizione uguale alla concorrenza anche nei materiali di attrito

cupola testa , con camera di scoppio a sezione sferoide , e banda di squish per pistone bombato inclinata a 20 gradi

cilindro in alluminio con canna in ghisa estraibile
5 travasi con luce di scarico con booster " lavorazioni migliori della concorrenza gia di scatola ma sempre e cmq da rifinire a mano

stasera vi metto quelle della marmitta comparata ad un altra ... praticamente identiche per un 98% .... il restante 2% sono piccolezze ..
a cmq per chi afferma che il collettore e' costruito tutto a coni , gli merita mettersi un paio di occhiali se non ci vede bene .. perche e' tutto stampato unica eccezzione e' la flangia separata , speriamo che almeno cosi si eviti le rotture dei collettori di scarico ..

a stasera !!!!!!

a p.s .. sono a conoscenza di gradi , rdc , rcc , squish , spessore lamelle , peso pistone e albero motore

dati che cedero' sotto cospicua tangente in denaro contante tutte in banconote di piccolo taglio ...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
G2PS R&D
Biker
Biker

Reputazione : 0
LocalitÓ : Friulano DOC

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Gio Mar 11, 2010 9:41 pm

davide ...un cosro fi fotografia no? Wink
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Gio Mar 11, 2010 10:09 pm

ho la macchinetta cesso .... va be dai tanto si vede ....

cmq ooo anche te un corso di dattilografia per pc un ti farebbe male ... ahahahahahaha

"cosro fi fotografia no " Shocked Razz
miki#91
UTENTE
UTENTE

LocalitÓ : roma

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Gio Mar 11, 2010 11:29 pm

Mica male.................le prime immagini un po pi¨ chiare girano su questo sito. Shocked
rm minimoto
Cancello
Cancello

EtÓ : 46

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 12:08 am

molto molto bella la canna riportata ,comodissima per preparazioni piu precise .
cristianomente
New Entry
New Entry

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 1:11 am

eeeee. si non c'e' che dire riguardo sto motorello e sopratutto complimenti a jame per la sua politica nel fornire davvero un motore pronto gara di nome e di fatto, visto che finora di prontogara ci sono state le chiacchiere e per avere un motore all'altezza degli ufficiali.... ammesso che ci riuscivi...... dovevi tirar fuori un botto di quattrini!
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 1:21 am

alt !!! chi ha detto che e' pronto gara !!!! Ŕ di scatola !!!!

le raccordature vanno eseguite sia su accoppiamento camicia corpo cilindro , sia con carter e cilindro nonche condotto si aspirazione ... insomma e' un po come tutti .
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 1:22 am

rm minimoto ha scritto:
molto molto bella la canna riportata ,comodissima per preparazioni piu precise .

si ci lavori dopo aver portato lýesterno del cilindro a temperatura di fusione per poter estrarre la camicia .. ... poi per rimontarla Shocked Shocked
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 1:30 am

aggiungo le foto che vi ho promesso pocanzi ...

a dimenticavo .. le lamelle sono da 0,20 Shocked con trama a x
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 1:42 am

notate niete in questa foto ??

poi per ovviare a varie dicerie che potrebbero insorsi .. dicendo che ho preso le foto da un altro forum mi sono autofotografato mentre ho il motore in mano ...

chi mi conosce fisicamente non puo' dire che quello non sono io ..

questo e' il collettore di scarico assolutamente non prodotto a coni ma in stampato classico

a poi volevo anche dirvi che questo motore appena arrivera' in mano a certi preparatori , diranno che questo e' gia da buttare da nuovo perche l'abero motore entra nei cuscinetti di banco senza il minimo sforzo .. praticamente se si prende in mano il motore montato e lo si sbatte da destra a sinistra si sente ballare dentro come gli ovini kinder con la sorpresa ..

io la penso al tutto il contrario di questi personaggi qui, lavoro i miei alberi x dare lo stesso gioco che iame da giÓ di serie.. cmq ognuno e' libero di fare quel che vuole ... adesso aspetto una super formula matematica per incasinare un po il tutto ..
rm minimoto
Cancello
Cancello

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 9:04 am

david ha scritto:
rm minimoto ha scritto:

si ci lavori dopo aver portato lýesterno del cilindro a temperatura di fusione per poter estrarre la camicia .. ... poi per rimontarla Shocked Shocked

azz .pensavo che si sfilasse come nei kart .
scaldavamo l' esterno all' epoca raffreddati ad aria , poi la canna si sfilava senza problemi e ti ritrovavi praticamente un tubo di ghisa con dei fori e sulla parte in alluminio i condotti dei vari travasi , molto facile da lavorare e venivano dei lavoretti niente male lol!

peccato era una soluzione molto pratica .
rm minimoto
Cancello
Cancello

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 9:13 am

in quella foto , noto che hai un volano cinese sul banco ...... non e' da te lol!

, ma quelle marmitte sono identiche !!!
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 11:43 am

rm minimoto ha scritto:
david ha scritto:
rm minimoto ha scritto:

azz .pensavo che si sfilasse come nei kart .
scaldavamo l' esterno all' epoca raffreddati ad aria , poi la canna si sfilava senza problemi e ti ritrovavi praticamente un tubo di ghisa con dei fori e sulla parte in alluminio i condotti dei vari travasi , molto facile da lavorare e venivano dei lavoretti niente male lol!

peccato era una soluzione molto pratica .

si anche questa va scaldata come gia ho detto .. ma un po di piu di una semplice phonata come dici ...
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 11:45 am

rm minimoto ha scritto:
in quella foto , noto che hai un volano cinese sul banco ...... non e' da te lol!

, ma quelle marmitte sono identiche !!!

e sai si fa quel che si puo' ... magari con il volano cinese i mtori blata che ricordo sono cinesi e sia la moto o il motore non valgono i soldi che costano , magari mi va piu forte con il volano cina ... ahahahahaahahah

per il resto lo pensavo anche
miki#91
UTENTE
UTENTE

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 12:58 pm

La lavorazione, il collettore stampato e il raccordo con la marmitta mi ricordano molto quella che monto io.
ello
UTENTE
UTENTE

Reputazione : 1

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 3:42 pm

QUELLO IN FOTO NON Ŕ LUI Ŕ TOTO'!!!! Cool
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 3:58 pm

david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 4:50 pm

taratura carburatore phbg 21bs

valvola gas 50
spillo w16 prima tacca
polverizzatore au 262
getto avviamento 60
vite passaggio benzina svitata di un giro
getto massimo 92 Shocked
getto minimo 55
cono venturi in plastica originale dell'orto
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 4:51 pm

A NESSUNO INTERESSANO LE FASIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

TANTO NON VE LE DO !!! AAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA
miki#91
UTENTE
UTENTE

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 4:59 pm

183░........127░
G2PS R&D
Biker
Biker

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 5:21 pm

david ha scritto:
ho la macchinetta cesso .... va be dai tanto si vede ....

cmq ooo anche te un corso di dattilografia per pc un ti farebbe male ... ahahahahahaha

"cosro fi fotografia no " Shocked Razz
Ŕmm Rolling Eyes

comunque mi sembreva stano che fosse cosi diverso come si diceva in giro...se gira forte avranno migliorato quello che c'Ŕ in giro facendo piccole cose e assembaldo i vari particolari perchŔ cose nuove non c'Ŕ ne sono a parte aggiustamenti di fino(mio modesto parere...una cosa che mi piace Ŕ il travaso fronte scarico!!!!

poi per fare un giudizio qualitativo bisognerebbe essere a conoscenza di tutti i dati motoristici....se la regia ci supporta...
G2PS R&D
Biker
Biker

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 5:29 pm

david ha scritto:

notate niete in questa foto ??

poi per ovviare a varie dicerie che potrebbero insorsi .. dicendo che ho preso le foto da un altro forum mi sono autofotografato mentre ho il motore in mano ...

chi mi conosce fisicamente non puo' dire che quello non sono io ..

questo e' il collettore di scarico assolutamente non prodotto a coni ma in stampato classico

a poi volevo anche dirvi che questo motore appena arrivera' in mano a certi preparatori , diranno che questo e' gia da buttare da nuovo perche l'abero motore entra nei cuscinetti di banco senza il minimo sforzo .. praticamente se si prende in mano il motore montato e lo si sbatte da destra a sinistra si sente ballare dentro come gli ovini kinder con la sorpresa ..

io la penso al tutto il contrario di questi personaggi qui, lavoro i miei alberi x dare lo stesso gioco che iame da giÓ di serie.. cmq ognuno e' libero di fare quel che vuole ... adesso aspetto una super formula matematica per incasinare un po il tutto ..
davide purtroppo non tutti arrivano a certe conclusioni. tra l'altro logiche....non ci si pu˛ far nulla non Ŕ colap nostra!
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 6:21 pm

david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 6:22 pm

miki#91 ha scritto:
183░........127░
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm no
david
THE BOSS
THE BOSS

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   Ven Mar 12, 2010 6:55 pm

G2PS R&D ha scritto:
poi per fare un giudizio qualitativo bisognerebbe essere a conoscenza di tutti i dati motoristici....se la regia ci supporta...

quanto mi date ????
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!   

motore iame a nudo !!! completamente in mille pezzi !!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» cromare parti del motore
» Preparazione motori con pezzi "usati"
» Innocenti 1.0 Mille Clip 1995
» cercasi motore
» Montaggio motore Cinquecento ED/ 126BIS su 126 P4.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
WWW.BLATAPLANET.COM :: AREA TECNICA :: MOTORI-
Andare verso: