WWW.BLATAPLANET.COM

***** SAPREMO SODDISFARE LA TUA VOGLIA DI BLATA *****
 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max
Cancello
Cancello
avatar

Messaggi : 55
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 40
Località : Provincia di Asti

MessaggioTitolo: La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani   Sab Mar 14, 2009 1:39 am

In questo lungo, freddo e nevoso inverno , ho fatto qualche modifica, sia estetica che meccanica, alla mia Blata B1.

Rispetto alla versione 2008, che vedete qui http://blata.team-forum.net/europa-2t-blatabmsdsf-f9/la-b1-kit-victory-2008-di-max-t67.htm, l’ho praticamente smontata e poi rimontata pezzo per pezzo.

Nonostante io sia ormai diventato un irriducibile del Team Galvani, ho scelto una livrea diversa da quella ufficiale Repsol per il solo motivo che avevo già verniciato le carene e prenotato gli adesivi, perciò, per quest’anno sarà più facile trovare la mia mini in mezzo a quella degli altri.



Il telaio l’ho verniciato di un bel rosso Ducati, che purtroppo in foto non rende, le carene le ho riparate e modificate con la vetroresina, in modo particolare, ho alzato il cupolino, ora i semimanubri non toccano più e ho cambiato la forma del parabrezza. Ho chiuso la parte posteriore del codone e ho spianato la sella per poterci montare la sella Evolution per DM. Ho cambiato il parafanghino anteriore, montandone uno Polini, in questo modo il radiatore prende più aria. Mi sono creato un contenitore in alluminio per la strumentazione, per proteggere il trasponder, il contagiri ed il termostato, forse esteticamente non è il massimo, ma l’ho già collaudato e mi ha salvato il tutto da fine certa. Sempre sull’anteriore, mi sono creato una staffa per sostenere la semicarena, ho copiato l’idea dalla mia C2. Ho sostituito i semimanubri originali con quelli rinforzati in alluminio, il paradisco l’ho modificato per farlo stare fermo nella posizione da me voluta.

Ho sostituito le pedane avanzate, con le pedane della nuova B2, che trovo più confacenti al mio stile di guida, da subito mi sono trovato bene. Ho montato il filtro benzina della Koso e lo sgancio rapido del serbatoio, non sembra, ma è molto utile, in modo particolare quando devi smontare il codone per lavorare vicino alla marmitta o al carburatore.

Il cambiamento più grande è però costituito dal motore… Guerri73 I love you , ha fatto un gran bel lavoro , già esteticamente dice la sua, ma come prestazioni, è veramente come lo volevo io. Gira pieno, è molto fluido nell’erogazione, ma reattivo e non finisce maiiiiii affraid …. In uscita di curva porta via bene e in rettilineo è un salendo continuo. I carter sono Blata, il cilindro è BZM, come l’albero placche oro e la cupola +0,30, il coperchio è della Lisci. Sul motore ho già aperto un post che trovate qui http://blata.team-forum.net/europeo-blataaltri-f26/il-motore-della-blata-b1-di-max-by-team-galvani-tony-the-boss-t156.htm.

Sotto il serbatoio ho messo la vaschetta dell’acqua, tenuta ferma con una staffa da me costruita con una sbarra di alluminio; per vedere rapidamente il livello dell’acqua (senza smontare il codone) ho montato un tubo trasparente sullo sfiato del radiatore, gli altri tubi sono in silicone a prova di strozzatura.

Ieri ho fatto la prima uscita dell’anno, nonostante un volo, per il momento non ha ancora subito danni, speriamo che resista, ma sarà difficile, visto che io sono abbonato alle cadute.

Spero che vi piaccia, scusate per le tante foto, ma … voglio ricordarla così… Sad















































Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Max
Cancello
Cancello
avatar

Messaggi : 55
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 40
Località : Provincia di Asti

MessaggioTitolo: Re: La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani   Sab Mar 14, 2009 1:43 am

Ho usato una particolare cura per i dettagli, anche se sono quelli che si rovinano prima.

Aggiungo qualche foto per farvi vedere come erano le carene prima e dopo, non le ho stravolte, ma "corrette" per quelle che io considero imperfezioni, per il resto le carene Blata mi piacciono un casino I love you Blata commossa







Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
erman
THE BOSS
THE BOSS
avatar

Messaggi : 42
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.07.08
Età : 54
Località : castiglione d\\\'adda

MessaggioTitolo: Re: La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani   Dom Mar 15, 2009 1:18 am

bella complimenti per il lavoro
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.quadmotors.com
lucrez
Admin
avatar

Messaggi : 269
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.08

MessaggioTitolo: Re: La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani   Lun Mar 16, 2009 1:09 pm

vista ieri dal vivo. a parte la rottura della carena (peccato) devo dire che l'hai proprio trasformata. :) complimenti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Max
Cancello
Cancello
avatar

Messaggi : 55
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 40
Località : Provincia di Asti

MessaggioTitolo: Re: La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani   Lun Mar 16, 2009 2:55 pm

La mia carena Sad meno male che gli avevo fatto le foto Crying or Very sad
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
david
THE BOSS
THE BOSS
avatar

Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

MessaggioTitolo: Re: La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani   Mar Mar 17, 2009 2:04 am

a volte fare le foto porta sfiga !!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
G2PS R&D
Biker
Biker
avatar

Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

MessaggioTitolo: Re: La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani   Mar Mar 17, 2009 4:20 pm

molto belle ma la telmetria non è vietata :) :)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
IKKI
UTENTE
UTENTE
avatar

Messaggi : 33
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.07.08

MessaggioTitolo: Re: La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani   Mer Apr 01, 2009 12:54 am

Dire che è strafiga è limitativo....
Surprised
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani   

Tornare in alto Andare in basso
 
La Blata B1 di Max ’77 in versione 2009 motorizzata Team Galvani
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio telaio + corde per giocare in top spin
» consiglio HEAD FXP PRESTIGE TEAM
» Migliori corde per radical microgel mp
» Giudizio su racchetta Wilson
» corde x EXO3 rebel team 95

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
WWW.BLATAPLANET.COM :: AREA TECNICA :: MINIMOTO-
Andare verso: