WWW.BLATAPLANET.COM

***** SAPREMO SODDISFARE LA TUA VOGLIA DI BLATA *****
 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SB07
UTENTE
UTENTE


Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 09.01.09
EtÓ : 37
LocalitÓ : Goito (MN)

MessaggioTitolo: FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc   Lun Gen 26, 2009 1:24 am

Ciao a tutti..o buonanasera vedendo l'ora!!!
Apro il post su questo forum, dato ke mi sembra sicuramente pi¨ indicato per questo argomento!
Ultimamente, mi sono capitati per le mani dei cilindri Blata con fasature un pochino strane...
Dando per scontato ke so misurare le fasi di un cilindro , volevo kiedere a voi se vi tornano quelle ke ho rilevato io!

CILINDRO 40cc modello 07C5 (questo Ŕ un cilindro vecchiotto...)
scarico=181░
travasi primari=130░
travasi seconmdari=127░
luce di segnale=127░

il tutto misurato senza nessuna guarnizione sotto il cilindro.

CILINDRO KIT 40cc modello 11D
scarico=180░
travasi primari=131░
travasi secondari=128░
luce di segnale=127░

anke in questo caso il tutto verificato senza guarnizione sotto il cilindro.

Considerando ke sono due cilindri completamente standard (nel senso ke nessuno li ha mai toccati) mi risulta ke abbiano fasi un pochino alte rispetto a quello ke comprai io un po di tempo fa.
Mi fanno un po strano queste fasi...

Ce qualcuno ke puo confrontare delle misure?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
david
THE BOSS
THE BOSS
avatar

Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

MessaggioTitolo: Re: FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc   Lun Gen 26, 2009 2:51 am

ciao stefano ... domani ti so dire meglio .. in officina ho scirtto tutto .. cmq per lo 07c5 ok e' vecchiotto .. ma l'11d di quando e' ??

ti dico questo perche i cilindri blata sono in continua evoluzione e mi pare di ricordare valori diversi da quelli chemi hai dato ora ... cmq domani ti so dire meglio ...

ciao davide
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
SB07
UTENTE
UTENTE


Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 09.01.09
EtÓ : 37
LocalitÓ : Goito (MN)

MessaggioTitolo: Re: FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc   Lun Gen 26, 2009 1:47 pm

Ciao Davide
Si il cilindro 07c5 Ŕ vecchiotto, ma mi sembra comunque un pochino alto con quelle fasature!
L'11D non so di quand'Ŕ...me lo hanno spedito ma non ne ho idea...a me sembra abbastanza recente.
Il mio 11D ke presi da Lucrez almeno un anno e mezzo fa faceva queste fasi da originale:

scarico 178░
travasi primari 127░
travasi secondari 125░
travaso di segnale 125░

Sono molto pi¨ bassi di quelli di questi due cilindri....
Attendo tue info!

garzie mille!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
david
THE BOSS
THE BOSS
avatar

Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

MessaggioTitolo: Re: FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc   Lun Gen 26, 2009 3:51 pm

allora oggi ho riguardato il mio archivio iihihihihi .. cmq veniamo al punto ... inanzi tutto con il terzo cilindro che hai postato le fasature mi tornano un po di piu ... cmq


cilindro 07c2 anocra prima dello 07c5 che hai tu misura cosi :

scarico 182
asp primaria 128
asp secondaria 125
luce segnale 125

con squish a 0,90

perche di solito io prima trovo lo squish ideale e poi misuro ed eventualmente modifico ... se misuro senza guarnizione e poi dopo lavoro e metto la guarn non torna piu nulla ..

comunque cosidera che sia lo 07c2 e lo 07c5 hanno testa bombata e pistone bombato tipo polini ..

altro cilindro 11d pistone e testa piatta con banda di squish su pistone

scarico 175
asp primaria 126
asp secondaria 123
luce segnale 123

squish 0,60

cilindro 11f new entri per il 2009 sempre 40 .

scarico 177
asp secondaria 125
asp primaria 128
luce segnale 125

squish 0,70


ripeto .. il tutto e' misurato con guarnizione tra cilindro e carter .. quindi senza guarnizioni scarta in 2 gradi buoni da levari hai miei valori ..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lucrez
Admin
avatar

Messaggi : 269
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.08

MessaggioTitolo: Re: FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc   Lun Gen 26, 2009 4:14 pm

ciao ragazzi.
ci sono molte altre cose da considerare.

blata ogni tot di tempo cambia le fusioni, o meglio, dal momento in cui vengono applicate modifiche importanti come un nuovo scarico nascono delle necessitÓ differenti sulle fasature.

considerate che i primi cilindri blata MARCHIATI SOLO BLATA SU ENTRAMBI I LATI erano addirittura con scarico che entrava nel cilindro e fermato con delle molle e le misure dello scarico stesso erano differenti sia dal modello kit che dal modello victory.

alla nascita del cilindro a prigionieri abbiamo visto l'apparizione del cilindro 07ac, 07c5, 07c2. tutti questi cilindri erano montati su moto diverse, con fasature diverse, e diversi squish. in particolare quello che stefano ha ora per le mani era montato sul modello elite wrs con scarico che passa al di sotto della moto. e tra i 3 risultava il + performante. originariamente era montato con pistone e testa bombata. poi all'uscita del primo motore kit racing Ŕ stato aggiornato di testa compressa e pistone piatto.

sono stati tutti step di avanzamento x il motore. alla fine del 2007 ci siamo ritrovati le nuove fusioni 11d montate con squish 0.9 teste pistoni diversi sia sul modello elite che b1.

le fasature sono cambiate con l'uscita del motore victory e le misure sono quelle riportate dalla misurazione del cilindro che hai preso da me. gia' da montaggio lo squish risultava a 0.6 e la nuova marmitta con aggiunta di nuova accensione dava dei positivi risultati fin dai bassi regimi.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
SB07
UTENTE
UTENTE


Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 09.01.09
EtÓ : 37
LocalitÓ : Goito (MN)

MessaggioTitolo: Re: FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc   Lun Gen 26, 2009 5:32 pm

Ok, grazie mille delle info!
Parliamo dello 07C5...Io lo ho misurato senza guarnizioni xkŔ il pistone essendo a cielo bombato (come hai ben detto) resta comunque al di sotto del PMI di 0.5mm...se aggiungo una guarnizione mi si alzano le fasi ancora di pi¨..(era solo una prova , almeno una guarnizione la devo montare sicuramente!)
Non capisco, Ŕ un cilindro un po strano, ha fasi un pochino alte..infatti a sentir dire il ragazzo ke lo usava prima non aveva dei gran bassi...comunque da quello ke ho verificato usava uno squish da 1mm scarico e bobina standard...e lui vestito pesa circa 85Kg, dunque p¨o starci ke non fosse un missile ai bassi.
Comunque grazie delle info.

Ciao ciao a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
david
THE BOSS
THE BOSS
avatar

Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

MessaggioTitolo: Re: FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc   Lun Gen 26, 2009 7:07 pm

il ragazzo che dici te che aveva prima il suddetto motore lo conosco benissimo .. infatti a venduto il vecchio standard per predenre un victory .... cmq si e' un cilindro strano che non e' andato molto avanti ...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Pedro27
New Entry
New Entry
avatar

Messaggi : 3
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 24.01.09
EtÓ : 31
LocalitÓ : Milano

MessaggioTitolo: Re: FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc   Lun Gen 26, 2009 10:43 pm

state parlando di me.... lol! asd
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
david
THE BOSS
THE BOSS
avatar

Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

MessaggioTitolo: Re: FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc   Mar Gen 27, 2009 12:57 am

yes !!!! pedro ....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc   

Tornare in alto Andare in basso
 
FASATURE CILINDRI STD. BLATA 40cc
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda .... Cilindri....
» materiale cilindri
» rimozione coperchi superiori teste cilindri
» Partenza a TRE cilindri
» [Risolto] Il motore sembra andare a 3 cilindri

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
WWW.BLATAPLANET.COM :: AREA TECNICA :: IN OFFICINA-
Andare verso: